Respect

respect_art.jpg

Con questo post voglio rispondere e chiarire riguardo alcuni commenti e domande che ci sono arrivati tramite la pagina FB. I commenti riguardano la mancanza di accuratezza tecnica nei movimenti ai colpitori del video che stiamo utilizzando a scopi pubblicitari. Credo che ogni forma pubblicitaria debba essere basata sul target, ovvero a chi si sta rivolgendo.

Noi siamo una “scuola di movimento” che ha tante anime differenti ma un unico scopo. Lo scopo è il benessere mentale fisico della persona intenso non in senso “neo salutista” ma inteso come supporto all’individuo per sviluppare al massimo le sue potenzialità fisiche e mentali. Il nostro scopo non è creare il miglior combattente di kick boxing o il miglior praticante di yoga o far crescere muscoli o tonificar sederi. Per noi tutte le discipline che utilizziamo non sono fini ma mezzi per lo scopo sopra citato. Se avessimo utilizzato le immagini di un kickboxer professionista questo avrebbe avvicinato alla nostra scuola alcune persone allontanandone altre e sarebbe poi stata una pubblicità menzoniera e fuori target. Ho totale rispetto per chi ha altri scopi e la vede in modo differente.

Io non voglio convincere nessuno a fare nulla ma semplicemente comunicare una cosa tipo “hey, sei vuoi mantenerti in forma e migliorarti mentalmente e fisicamente in un ambiente easy e piacevole noi possiamo fare al caso tuo”. Le critiche agli altri a chi la vede diversamente sono per me una inutile perdita di tempo e di energia e mi piacerebbe con questo post chiedere a tutti di rispettare semplicemente chi vede le cose in modo differente dal proprio e agisce di conseguenza.  

Marco Mandrino