Muoversi verso i propri obiettivi

Muoversi+verso+i+propri+obiettivi_art.jpg

Per vivere meglio è importante avere degli obiettivi qualcosa che ti spinge a muovere il culo, che ti appassiona.

Come spiegato più volte non è nostra intenzione focalizzarci sugli aspetti competitivi ed anzi credo che la competitività in generale crei in fondo solo delusioni e frustrazioni. Noi cerchiamo di dare dei mezzi alle persone che si rivolgono a noi, che possano essere utilizzati con l’unico fine di vivere meglio. Per vivere meglio è importante avere degli obiettivi, qualcosa che ti spinge a muovere il culo, che ti appassiona.

Uno dei problemi che spesso osservo è la confusione tra mezzo e obiettivo. Il training è un mezzo, sviluppare le proprie potenzialità per vivere meglio è il fine. Il nostro cocktail unico di training fisico e mentale (funzionale, kick boxing, meditazione e bagni freddi) serve per creare l’attitudine ad individuare i traguardi verso i quali spingersi, distinguendoli da quelli indotti dalla pubblicità e dal conformismo. Una volta focalizzati è fondamentale essere in grado di perseguirli con costanza e forza oltre ad avere una concezione del tempismo. Il tempismo è quella variabile importante a cui spesso non si dà il giusto valore, che aiuta a dare l’impulso giusto al momento giusto sapendo che troppo presto o troppo tardi sarebbe inutile.

Il cerchio si chiude con il risultato. A volte le cose non vanno come sperato ma il guerriero che ha fatto del suo meglio sarà comunque contento di sé stesso.  

Marco Mandrino