Cosa mangiare per essere in forma e vivere bene

Cosa_mangiare.jpg

Questo post non vi consiglia diete perché non ne ho la competenza, la presunzione e soprattutto so che ogni teoria è basata su una qualche “storia” che per quanto avvincente non è mai la realtà. Ciò che scrivo è basato esclusivamente su esperienza personale e descrizione distaccata dei risultati che non è assolutamente detto che siano veri per tutti ma lo sono certamente per me.

Sono stato per tanti anni prima vegetariano e poi vegano. Da quando sono passato ad altra dieta, nonostante l’età avanzata mi sento molto meglio e soprattutto ottengo molti più risultati sia fisici che mentali. E’ come se una nuova dieta unita ad un nuovo modo di praticare ed allenarsi abbia dato vita ad un essere nuovo che mi piace assolutamente di più. Adesso quando mi è possibile e senza essere diventato un fissato, mangio pesce e uova, verdura e frutta. Evito per buona parte carboidrati come frumento e riso che percepisco come delle zavorre che mi sono portato dietro per buona parte della vita. Nonostante io beva molto più alcol di prima e fumi erba sono più veloce e forte sia fisicamente che mentalmente.

L’ingrediente però principale è che sono contento della mia vita e soprattutto cerco di vivere senza rompere i coglioni agli altri su cosa dovrebbero mangiare o non mangiare subissandoli di teorie e dati “scientifici” distorti che non hanno poi alcun valore. Ciò che vi consiglio è di ascoltare non le parole o le teorie ma di cercare di percepire il grado di “felicità” della fonte perché ciò che conta non è mai “cosa” ma “chi”.  

alessandra quattordio