Natural Born Hero

Natural_Born_Hero2.jpg

...quando ci lanciamo giù da una discesa di montagna senza paura di cadere, quando ci muoviamo con l’orizzonte nel cuore senza una meta da raggiungere...

Siamo nati per essere eroi e finiamo spesso per vivere come marmotte impagliate. Saremmo potenzialmente eroi perché nonostante la nostra vita preveda la sconfitta, il dolore e la morte, se vissuta eroicamente ci regala un numero infinito di “momenti perfetti” che ci spostano in uno spazio senza tempo, dimora dell’eternità.

Ogni istante in cui agiamo senza paura entriamo in uno “stargate” che ci spara dentro ad un “momento perfetto”. Per vivere eroicamente non è necessario fare grandi cose ma è l’attitudine ed i piccoli gesti che segnano la differenza: quando ci lanciamo giù da una discesa di montagna senza paura di cadere, quando diamo tutto noi stessi senza pensare di risparmiarci per un dopo o per un domani, quando ci muoviamo con l’orizzonte nel cuore senza una meta da raggiungere, quando ci abbandoniamo totalmente ad una relazione senza paura del dolore e della perdita, quando usciamo dalle convenzioni e dalle norme morali, quando accettiamo una sfida per cui siamo impreparati e non abbiamo alcuna speranza di riuscita, quando non abbiamo bisogno di crearci una religione diventando succubi dell’idea di un qualche Dio per dare una giustificazione all’esistenza, diventiamo Dio noi stessi e troviamo l’eternità.

Marco Mandrino