Proud to be... a Silent Warrior

Ho sentito tanto parlar male della mia scuola ultimamente, come se questa nuova “strada” avesse fatto perdere di vista il “giusto” cammino. Inserire le arti marziali sembra abbia fatto sì che tanti si allontanassero e che questi, addirittura, si premurassero di avvisare (parlo per esperienza personale) chi fosse intenzionato a frequentarla delle oscenità a cui si è sottoposti.

Read More
Paola Franzoni
Ritiro Detox di primavera

Quello che si è appena concluso è stato un ritiro Detox particolarmente bello e funzionale. Tante cose hanno influito a renderlo piacevole tra le quali certamente chi vi ha partecipato. Abbiamo trovato una formula soddisfacente con una alimentazione Detox che non è solo digiuno e deprivazione ma una sorta di equilibrio yin e yang.

Read More
Marco Mandrino
Arya Stark vs Buddha

Spesso, mi pare che il mio processo decisionale sia un tiro alla fune mentale quotidiano tra Buddha e Arya Stark.

Tutti abbiamo a che fare con il dolore, la frustrazione, la tristezza, la sofferenza... quindi ha senso trattare tutto questo con gentilezza. E' facile avere questo atteggiamento con chi ci sta simpatico ed aggiunge, con la propria presenza, un po' di amore nel mondo.

Read More
Daniele Bolelli
Rose Namajunas for President

Le parole che leggete sotto sono di Rose Namajunas la nuova campionessa del mondo di MMA Pesi Piuma appena dopo aver sconfitto la fino ad allora imbattuta e super favorita Joanna Jedrzejczyk. L’incontro è stato un fantastico momento di sport ma le parole sono rilevanti al di là di esso. Per prima cosa perché pronunciate da una venticinquenne che ha appena vinto un titolo ed invece di inveire contro l’avversario che l’aveva in qualche modo derisa prima dell’incontro fa esattamente l’opposto.

Read More
Marco Mandrino
Benvenuta Malinconia!

A proposito di Equals, per aiutarmi a chiarire meglio il mio rifiuto all’appiattimento, accorre in mio aiuto l’ultimo numero della rivista “Vivere lo Yoga”. Tra le varie amenità in copertina leggo: Malinconia Addio. A parte la baggianata dell’articolo dove si vendono 8 discutibili (discutibili esteticamente) posizioni di Yoga per eliminare la malinconia ma la questione fondamentale è un'altra. Perché mai la malinconia dovrebbe essere eliminata?

Read More
Marco Mandrino